Anna Moroni La Prova del Cuoco oggi 17 dicembre 2015: ricetta scrippelle ‘mbusse

La Prova del Cuoco oggi 17 dicembre 2015: ricetta e modalità di preparazione di buonissimi scrippelle ‘mbusse.

La Prova del Cuoco, celebre programma televisivo di genere gara culinaria e talent show, è andato in onda anche oggi, giovedì 17 dicembre 2015, con una nuova super puntata nel corso della quale la bravissima chef italiana Anna Moroni ha presentato una nuova, buonissima ricetta. Nello specifico la Moroni ha cucinato e fornito la ricetta di buonissime “scrippelle ‘mbusse”, una tipica ricetta natalizia di cui adesso vi forniremo importanti dettagli legati alla preparazione. Per prima cosa bisognerà procurarsi tutti gli ingredienti utili, e dunque 100 g di farina oppure semplicemente 4 cucchiai, 4 uova, 240 ml circa di acqua, sale e noce moscata quanto basta, mentre invece per la farcitura dovrete procurarvi 300 g di pecorino abruzzo stagionato grattugiato q.b e poi ancora, per la fase finale quella legata alla cottura serviranno 1 pezzo di lardo o strutto, 2 lt di brodo leggero di gallina.

Dopo esservi procurati tutti gli ingredienti potrete passare alla seconda fase e dunque quella legata alla preparazione e quindi, per prima cosa dovrete procurarvi una ciotola in cui potrete sbattere leggermente le uova e unire acqua, farina, noce moscata e sale e dopo aver mescolato il tutto per bene lasciate riposare per un po. Nel frattempo bisognerà ungere la padella con poco olio oppure lardo e versare l’intero composto da cuocere su entrambi i lati.

Successivamente, per terminare la preparazione di queste buonissime scrippelle ‘mbusse bisognerà spolverare le crepes con del pecorino grattugiato e avvolgere il tutto come a formare dei cannelloni. Dopo aver fatto tutto ciò potrete finalmente metterli in un piatto con abbondante brodo e servirli.