Rock: dopo i Foo Fighters la sfida ai Coldplay dei 1000 di Cesena

Rock dopo i Foo Fighters la sfida ai Coldplay dei 1000 di Cesena
I mille di Cesena lanciano la sfida ai Coldplay dopo i Foo Fighters, data ufficiale.

I mille di Cesena lanciano la sfida ai Coldplay dopo i Foo Fighters, data ufficiale.

I Rockin 1000 hanno deciso di lanciare una nuova campagna. I mille musicisti di Cesena lanciano una nuova iniziativa su Facebook, per contrastare le dichiarazioni dei Coldplay, che hanno sostenuto che il genere rock è morto.
Il gruppo promuove il motto we’re not done, we rule – noi non siamo finiti, noi spacchiamo, invitando chiunque a incidere un file audio con chitarra, basso, batteria e voce del brano Saint Cecilia dei Foo Fighters, singolo dedicato alle vittime degli attentati di Parigi, dello scorso 13 novembre 2015.
il tempo massimo per la registrazione è la data del 31 dicembre 2015 e può essere inviato tramite la pagina ufficiale Facebook dei mille.

Uno degli organizzatori dei Rockin 1000 dell’iniziativa ha dichiarato: “L’obiettivo è quello di realizzare un mash-up di voci e suoni per dimostrare che la fine del Rock’n’Roll è ancora molto lontana. E l’unico modo per capirlo è, come sempre, con i fatti e con i numeri: quantità e qualità dei contributi serviranno per fotografare l’attuale posizione del popolo rock nel web”.