Malala, il film sul Premio Nobel per la Pace al cinema da domani 5 novembre

“Malala”, il film dedicato alla giovane studentessa pakistana Malala Yousafzai diretto dal celebre regista e produttore cinematografico statunitense Davis Guggenheim arriverà nelle sale cinematografiche italiane proprio domani, 5 novembre 2015. “Malala” può essere considerato un film documentario incentrato, come sopra anticipato, sulla vita di Malala Yousafzai, Premio Nobel per la Pace divenuta un obiettivo per i Talebani e rimasta ferita in maniera molto grave mentre tornava a casa sopra un bus scolastico, a causa di un terribile attentato.

Nello specifico la coraggiosa Malala aveva solo quindici anni quando è stata presa di mira dai Talebani solamente perché, insieme al padre, portava avanti una battaglia sull’istruzione femminile. Attentato dal quale Malala è uscita gravemente ferita ma dal quale è miracolosamente riuscita a sopravvivere. “Malala” sarà distribuito nelle sale cinematografiche da 20th Century Fox e successivamente verrà distribuito anche in televisione e nello specifico su Sky su National Geographic Channel.

La pellicola, che vedrà come protagonista proprio la stessa Malala, è ispirata al libro scritto dalla stessa ed intitolato “Io sono Malala”, un libro che esprime un chiaro messaggio di tolleranza e libertà.