“Immortali”, è questo il titolo del docufilm di Jovanotti diretto da Michele Truglio

“Gli Immortali”, è questo il titolo del docufilm diretto da Michele Truglio e nato da una fantastica idea di Lorenzo Cherubini, il celebre cantautore, rapper e disc jockey italiano semplicemente conosciuto in tutto il mondo con il nome d’arte Jovanotti. Nello specifico, “Gli Immortali” è un bellissimo racconto per immagini che vedrà protagonisti sei diversi gruppi di persone nel tragitto che li condurrà al concerto live che lo scorso 16 giugno il bravissimo e molto amato Jovanotti ha tenuto presso lo stadio San Siro di Milano. “Gli Immortali”, prodotto da SoleLuna in collaborazione con Red Bull, andrà in onda in prima TV su Sky Uno il prossimo 4 dicembre e, proprio Jovanotti nel corso di una recente intervista ha raccontato di come sia nata l’idea di questo, attesissimo, docufilm affermando che tutto è nata da una visita ricevuta da Michele Truglio lo scorso Natale.

Lorenzo Cherubini ha raccontato che più chiacchieravano e più veniva fuori il senso di gratitudine che ha per il suo numeroso pubblico di sostenitori definito da Jovanotti “un popolo di persone, ognuna con la sua vita e la sua storia”.

L’artista ha poi continuato affermando “Cercavo di metter insieme le facce, i nomi, le vite. Ho iniziato a pensare che erano proprio loro Gli immortali, o meglio, “quegli immortali” della canzone che avrei cantato alla fine del concerto”.