Anticipazioni “Questo è il mio Paese” : prima puntata 9 novembre 2015 ore 21.20 su Rai 1

Le anticipazioni di oggi ci portano a parlare della prima puntata di “Questo è il mio paese”, la fiction di Rai Uno che andrà in onda con la prima puntata proprio il prossimo lunedì, 9 novembre 2015 alle ore 21,20. “Questo è il mio Paese” è ambientato in un paese del Sud Italia e nello specifico a Calura dove una donna di nome Anna, laureata in Economia, si è appena trasferita insieme al marito, ingegnere impiegato in un cantiere, e insieme ai tre figli. In realtà Anna è cresciuta a Calura ma, in seguito alla sparizione nel nulla della sua migliore amica Lucia e dopo essere stata lasciata dal fidanzato, aveva deciso di andarsene.

Grazie alle anticipazioni sulla prima puntata di “Questo è il mio Paese”, attesissima fiction di Rai Uno, sappiamo che una volta tornata a Calura, Anna ritrova le amiche Emilia, divenuta sindaco del comune, e Gina divenuta membro dei Ros. Emilia scopre purtroppo di essere malata motivo per il quale chiede all’amica Anna, divenuta vicesidaco e assessore, di sostituirla. Sarà così che Anna si troverà a guidare il Comune e a conoscere il potere di grosse famiglia mafiose in lotta tra loro.

Anna tenterà di dare al suo Paese un futuro brillante, andrà dritta avanti per la sua strada. Ma Anna non poteva prevedere ciò che è poi successo ovvero che la figlia Chiara conoscerà e si innamorerà proprio del figlio di una delle famiglie mafiose ovvero Cosimo Malorni.