“Irrational Man”, Woody Allen al cinema dal 17 dicembre 2015

“Irrational Man”, è questo il titolo del nuovo film del 2015 scritto e diretto dal celebre regista, sceneggiatore, attore, comico, clarinettista, compositore, scrittore e commediografo statunitense Woody Allen, arrivato nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 17 luglio 2015 e nelle sale cinematografiche italiane, invece, arriverà a partire dal prossimo 17 dicembre. Nello specifico “Irrational Man” racconta di un professore di filosofia di nome Abe Lucas in piena crisi esistenziale.

Il professore si trasferirà presso Rhode Island, uno Stato degli Stati Uniti, nella regione della Nuova Inghilterra, per lavorare nel college Braylin ed è proprio li che conoscerà una donna di nome Rita, sua collega, con cui inizierà una relazione amorosa. A sua volta, bello stesso liceo, un’altra donna di nome Jill si innamorerà del professore e si tratta proprio di una studentessa.

Jill, per l’esattezza, è fidanzata da diverso tempo con un ragazzo di nome Roy ma, allo stesso tempo, sente di essere particolarmente attratta dal cinismo del professore. “Irrational Man” vede come protagonista nei panni di Abe Lucas il celebre attore, cantante, musicista e regista statunitense Joaquin Phoenix mentre invece a ricoprire il ruolo di Rita, vedremo la bellissima e talentuosa Parker Posey.